. RECENSIONE. CRONACHE MALEDETTE - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE. CRONACHE MALEDETTE - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE. CRONACHE MALEDETTE - AUTORI VARI

Ci siamo tra pochissimo scatta l'ora X e finalmente inizia il week end :)
Si muore dal caldo oggi, speriamo che le temperature rimangano così almeno domani...TUTTI AL MARE TUTTI AL MARE... e si sono una delle irriducibili fino all'ultima giornata bella mi trovate a sguazzare in acqua.
Ma ora veniamo a noi, ho appena terminato le CRONACHE MALEDETTE un bellissimo libro di racconti fantasy scritti da diversi autori.

Cronache Maledette
di Autori Vari

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2014
Editore: Flower-ed
Pagine: 93

Un editore invita in una vecchia casa in collina i suoi cinque scrittori di romanzi fantasy. Le stanze sono impolverate e con qualche ragnatela di troppo, il giardino versa in uno stato di semi-abbandono, il bosco è umido e pieno di insetti. Eppure, proprio giungendo nel cuore di quel bosco, una radura improvvisamente li accoglie e la magia ha inizio. A turno, come trasportati da un incantesimo, gli scrittori forgiano parole, creando storie dal sapore antico, di strane creature e di amori sfortunati, dando vita a oscure e straordinarie "Cronache maledette".

Il libro è così strutturato:

Introduzione di Michela Alessandroni
La maledizione (ciclo di tre racconti):
1- Il Bardo di Marina Lisi
2- Il cacciatore di cervi di Monica Ricci
3- Isobel di Ilenia Di Carlo
Cuori nelle tenebre di Giusy Amoruso e Mattia Spirito (racconto singolo scritto da due autori insieme)
Recensione


Ho trovato l'idea di questo libro veramente interessante e curiosa. Ci troviamo difronte a 6 autori fantasy della casa editrice Flower-ed. Leggendo l'introduzione la mia testolina "fantasy" si è subito chiesta: "ma è andata veramente così"? E' bello poter immaginare che 5 autori si siano incontrati con il proprio editore e hanno dato inizio ad una serata piena di racconti magici e maledetti.
I primi tre racconti (Il Bardo, il cacciatore di cervi e Isobel) sono legati tra di loro ma ognuno ti coinvolge in un modo diverso e questo forse è dovuto al fatto che sono stati scritti da tre penne diverse.
Devo dire però che sono letteralmente impazzita per "Cuori nelle tenebre" di Giusy Amoruso e Mattia Spirito.
Sarà che sono un' amante del mix Vampiri+Storia d'Amore, quindi ho divorato questo racconto in pochissimo tempo ed è stato favoloso l'alternarsi dei due scrittori l'Amoruso per la narrazione femminile e Spirito per quella maschile.
Lo consiglio a tutti gli amanti del Fantasy, è un libro che può essere letto in pochissimo tempo, i racconti sono scorrevoli e piacevoli e poi... quando vi ricapita di leggere qualcosa di questo genere (fantasy) in cui sono coinvolti tutti questi bravissimi autori?
Sarebbe bello però leggere il seguito di Cuori nelle tenebre...

Nessun commento

Powered by Blogger.