. RECENSIONE: AVVENTO - LA PROMESSA DI DEBORA SPATOLA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: AVVENTO - LA PROMESSA DI DEBORA SPATOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: AVVENTO - LA PROMESSA DI DEBORA SPATOLA

Finalmente inauguro il mio nuovo blogger con un bellissimo Fantasy che mi è stato gentilmente inviato dalla Nero Press Edizioni
Buona lettura a tutti miei cari amici lettori

Avvento
LA PROMESSA VOL. 1
di Debora Spatola


Genere: Urban Fantasy / Paranormal Romance  
Editore: Nero Press Edizioni
Pagine: 204
Uscita: 2 Maggio 2015


Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che  i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
Recensione

“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)

Se come me avete amato alla follia la saga di Shadowhunters questa nuova saga (almeno spero) nata dalla penna di Debora Spatola è ciò che fa per voi.
Le prime pagine inizialmente mi hanno un po' depistato, non riuscivo a capire se questo libro poteva farmi decollare oppure no, ma poi l'autrice è riuscita con la sua scrittura a coinvolgermi alla grande soprattutto perchè essendo la narrazione affidata alla protagonista sono stata catapultato da subito in prima linea... pensiamo e agiamo insieme alla protagonista.
Immaginate se dopo 32 anni della vostra esistenza (purtroppo è la mia età...) scoprite che tutto ciò a cui fino a quel momento avete creduto, compreso la podestà dei vostri genitori, viene messa in discussione...
Pensate per un attimo se tutto ciò a cui invece non avete MAI CREDUTO come Vampiri, Demoni, Angeli, Ibridi e Guardiani esistano davvero, cosa pensate che possa accadere?
Leggendo il libro lo scoprirete attraverso Lua perchè è proprio quello che succede alla nostra protagonista, scopre che i suoi genitori non sono veramente i suoi genitori, viene "rapita" dagli ibridi e viene "salvata" dall'esercito dei ragazzi belli "i guardiani"...fino a qui potrebbe sembrare anche una normalissima trama se non fosse che la fine di questo libro ci lascia con mille domande e dubbi...Chi è veramente Lua? Cosa voleva dire Hellson? Quale sarà questo grande amore per cui la protagonista forse si sacrificherà? Chi è la mietitrice?
Non ci resta che aspettare il secondo libro di questo affascinante Fantasy per sciogliere tutti i nodi e a voi se ancora non lo avete fatto non vi aspettata che leggere questo libro e soffrire con me per l'attesa

Nessun commento

Powered by Blogger.