. RECENSIONE: LA STRANIERA - OUTLANDER #1 DI DIANA GABALDON - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA STRANIERA - OUTLANDER #1 DI DIANA GABALDON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA STRANIERA - OUTLANDER #1 DI DIANA GABALDON

Buongiorno readers,
oggi sono qui per presentarvi il primo libro di una serie infinita... 

OUTLANDER
La straniera
di Diana Gabaldon

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2010
Editore: Corbaccio
Autrice: Diana Gabaldon
Pagine: 838

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.

Recensione

Non ero molto convinta quando ho iniziato questo libro. L'ho visto sulla libreria di un'amica, l'ho preso e lei mi ha detto "se vuoi te lo presto, è bellissimo!" e così accettai…
Me ne sono innamorata dalle prime pagine, il modo in cui è scritto, semplice…scorrevole, questa è una storia così dolce, avventurosa, romantica...
Siamo nel 1945 Clare Randall, ex infermiera negli ospedali da campo, si trova nelle Higlands scozzesi col marito Frank per una seconda luna di miele dopo la guerra.
Durante una visita in un luogo incantato chiamato Craig na Dun, la protagonista toccando delle pietre ritenute magiche, viene catapultata 200 anni indietro. Catturata dal clan dei Mckenzie inizia il suo viaggio in una Scozia selvaggia e primitiva, oppressa dall'occupazione inglese che sogna di tornare libera e proprio qui contro ogni sua aspettativa trova un grande amore, Jamie Faser.
La loro unione è così speciale, forte e intensa che ti fa venire i brividi!!!
Jamie è un personaggio semplice e complesso allo stesso tempo… è un uomo forte e attaccato alle tradizioni della sua patria, pronto a dare la vita per ciò che ama ma allo stesso tempo è insicuro, ha paura di non riuscire ad esserci nel momento del bisogno dei suoi cari e questo contrasto lo rende un personaggio unico!
Clare è una donna forte e indipendente, abituata a cavarsela da sola in ogni circostanza e questa sua dote la aiuta a superare i momenti di sconforto del suo inaspettato viaggio nel passato.
Leggendo questo libro si ha davvero la sensazione di tornare indietro nel tempo, è una storia che ti coinvolge in ogni pagina quindi anche se la saga è composta di 13 libri non abbiate paura
Lo consiglio vivamente e sfido a non innamoravi anche voi del mio Jamie!!!!!

5 commenti

  1. io amo in maniera esagerata questa serie, non so se li hai già letti gli altri io li amo tutti! Anche a me è capitata per caso questa trama in mano ma da allora non sono più riuscita a farne a meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy ami la serie o Jamie? Ahahah Io al momento mi sono fermata al secondo ma presto inizieró anche il terzo libro... Tu invece quale stai leggendo? A presto

      Elimina
    2. be diciamo che amo entrambi :-)
      io li ho letti tu e adesso aspetto di leggere l'ultimo il numero 15 se non sbaglio.
      E' la prima saga lunga che leggo, sembrano tanti è vero però quando si comincia non si smette più e sono tutti stupendi anche se forse i primi che confesso di aver anche riletto sono i più belli

      Elimina
  2. Ciao! Sono appena arrivata su questo bellissimo blog e appena ho notato Ountlander tra le tue letture, non potevo non lasciare un commento.
    La Straniera è stata uno dei primi romanzi da adulti che ho letto. Una serie bellissima, che mi ha fatto sognare e innamorare una volta di più della meravigliosa Scozia. He letto anche i seguiti, ma poi mi sono persa dopo il sesto o settimo.
    Mi sono iscritta come membro del tuo blog! Se ti va passa a trovarmi sul mio! :) http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ok, questa storia mi ha sempre incuriosita molto.
    Diversi mesi fa avevo cominciato a guardare la serie tv, ma quando poi ho scoperto che esiste anche il libro, ho voluto interromperne la visione per avere la possibilità di dedicarmi al romanzo senza conoscenze troppo approfondite della trama.
    Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di comprare Outlander, ma adesso che leggo la tua recensione, la mia voglia di buttarmici a capofitto si sta facendo risentire!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.