. RECENSIONE: ANGELI DANNATI 1+2 DI GIUSY AMORUSO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ANGELI DANNATI 1+2 DI GIUSY AMORUSO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ANGELI DANNATI 1+2 DI GIUSY AMORUSO

Buongiorno a tutti miei cari amici lettori questa settimana vi voglio parlare di due libri segnalati dalla casa editrice "Flower-er" che vanno ad arricchire "Il Grimorio" la loro collana di narrativa fantastica.

Angeli Dannati
di Giusy Amoruso

Data di pubblicazione: 6 gennaio 2014
Editore: Flower-ed
Serie: Angeli dannati #1
Pagine: 170

Una storia d'amore e di morte destinata a ripetersi per l'eternità di cui Emma, una ragazza di sedici anni, è l'inconsapevole protagonista. Sin dai primi incontri con Ethan, intrigante e oscuro, e Max, dolce e premuroso, nella vita della ragazza cominciano ad accadere strani episodi, inspiegabili, soprannaturali: chi sono questi due giovani tanto misteriosi quanto affascinanti? Da dove vengono e quali sono le loro reali intenzioni?
Emma trova le risposte che cerca in un'infinita follia d'amore che supera i confini del cielo e della terra. Ma, intanto, la malvagità è scivolata fra gli uomini e gli angeli, la battaglia finale è giunta alle porte e Max ed Ethan non esitano a schierarsi e a lottare con tutti i mezzi per preservare la fragile Emma. A cosa si è disposti a rinunciare per amore, pur di stendere le pieghe del cuore… 

Angeli Dannati 2
di Giusy Amoruso

Data di pubblicazione: 5 maggio 2015
Editore: Flower-ed
Serie: Angeli dannati #2
Pagine: 167

Dopo aver trascorso secoli nella tormentata consapevolezza di non poter rinunciare a nessuno dei due suoi angeli, Emma compie la sua scelta, spezzando la maledizione che li aveva condotti in una sconfinata follia d’amore. Lascia tutto per seguire Raf, che si rivelerà essere l’arcangelo Raffaele, il quale, dopo una tregua pattuita con Gabriele, si offre di proteggerla fino a quando giungerà il momento della resa finale.
Affiancata da un esercito di angeli esiliati sulla Terra, affronterà il viaggio che segnerà la sua vita. Partirà alla ricerca del soffio di Dio, l’arma più potente e temibile che esista: senza di esso, non esisterebbe nulla... neanche gli angeli. Quando Dio soffiò la sua essenza vitale, lentamente tutto germogliò. La vita, animale e umana, prese piede sulla terra rigogliosa e l’essenza di Dio fu chiusa in un’ampolla, in attesa del giudizio finale: solo allora il suo potere risveglierà dal loro lungo riposo i quattro cavalieri che, guidati da Michele, cavalcheranno i loro destrieri e compiranno la loro missione.
Scenari dalla bellezza suggestiva accoglieranno Emma nella magica terra d’Egitto, nel rifugio angelico celato nelle segrete di Castel Sant’Angelo, tra gli oscuri cunicoli e le misteriose cripte di Petra, conducendola fino a un’isola maledetta, quinta della battaglia finale, dove scoprirà un segreto agghiacciante.
Una rivisitazione in chiave moderna di un’apocalisse che vedrà protagonisti personaggi distanti tra loro, sebbene congiunti da un unico fine: l’amore, forse l’unico cardine in grado di far muovere il mondo. “Angeli dannati. Il giudizio” rappresenta l’amore contro ogni logica. Seguendo semplicemente la voce del cuore, gli angeli di Giusy Amoruso si spingono ancora una volta oltre la loro natura: una scelta che li porterà a rinunciare al Cielo per vivere la Terra.  

Recensione

Se siete amanti dei Fantasy, storie d’amore eterne, maledizioni, la continua lotte tra il bene e il male e personaggi soprannaturali questi due libri sono perfetti. per Voi.
Sicuramente non ci troviamo davanti ad una storia particolarmente complicata ma il tutto è avvincente quanto basta. La scrittura è fluida e ben strutturata e i personaggi, soprattutto i due protagonisti maschili, risultano abbastanza misteriosi e belli da incatenarti fino alla fine della lettura.
Nel primo libro “Angeli Dannati” la protagonista femminile “Emma” è contesa dall’amore di due uomini o meglio due angeli Max e Ethan e si sa che in questi casi la protagonista deve per forza fare una scelta che escluda uno dei due ma proprio quando pensiamo che sia stata fatta, tutto viene rimesso in discussione e nello scorrere dei capitoli ci accorgiamo che non è assolutamente ciò che ci eravamo immaginati.
Tra ricordi, litigi e intrecci amorosi la scrittrice termina il libro lasciandoci il finale aperto e questo non fa che invogliarci a proseguire subito la storia con “Angeli Dannati – Il giudizio”.
Finalmente la protagonista, Emma, ha deciso a chi donare il suo cuore anche se questo purtroppo lo scopriamo quasi da subito perché in questo secondo libro oltre all’intreccio amoroso si da molto spazio alla battaglia, quasi apocalittica, tra angeli e arcangeli.
Non vi preoccupate però il tutto è contornato sempre da piccoli segreti velati di mistero che vengono svelati al lettore a poco a poco, quindi non c’è pericolo di annoiarsi!
In sintesi i libri sono stati una lettura molto piacevole e ve li consiglio vivamente l'unica critica che mi sento in dovere di fare è che pur essendo i romance/fantasy incentrati nel triangolo amoroso tra Emma, Ethan e Max, non mi sento di dire di esserne stata coinvolta al 100%… I momenti salienti e non di questa storia d'amore e di morte destinata a ripetersi in eterno, si sono svolti troppo velocemente senza darmi il tempo di affezionarmi più a Ethan o Max...

Nessun commento

Powered by Blogger.