. RECENSIONE: SERIE LUXEN DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SERIE LUXEN DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SERIE LUXEN DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Serie Lux
di Jennifer L. Armentrout


0.5 Shadows, 6 novembre 2013
1. Obsidian, 26 luglio 2013
2. Onyx, 29 Gennaio 2014
3. Opal, 12 novembre 2014
4. Origin, 11 febbraio 2015
5. Opposition, 24 giugno 2015

PREQUEL SHADOW
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?



OBSIDIAN
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

ONIX


Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…



OPAL

Nessuno è come Daemon Black. Quando ha detto di avere intenzione di dimostrare i suoi sentimenti per me non scherzava. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo superato gli ostacoli iniziali, beh… Ora la combustione spontanea fa faville. Ma persino lui non può proteggere la sua famiglia dai pericoli rappresentati da chi cercherà di liberare le persone amate. Dopo tutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa… E non so cosa significherà alla fine. Quando poi con ogni passo avanti vengono a galla verità e una strada che conducono verso un’organizzazione colpevole di torturare e testare gli ibridi, capisco sempre di più che non c’è limite a ciò che posso fare. La morte di una persona a noi cara è ancora nell'aria, l’aiuto arriva dalle fonti più inaspettate, e gli amici diventano i più letali dei nemici… ma non torneremo indietro. Anche se il risultato potrebbe distruggere per sempre le nostre vite. 


ORIGIN


Quarto libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Salutato dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, Origin stupirà tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.



OPPOSITION

Quinto e ultimo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.
 



Recensione
   
Passiamo ora alla recensione generale di questa saga che cosa posso dirvi?



Spero che la faccia di Bunny possa farvi comprendere tutti i miei pensieri...Ho amato questa saga alla follia e grazie a Katy ho scoperto il mondo della Blogosfera e anche io sono diventata una umile blogger. Grazie a questa seria ho iniziato anche tantissimo ad apprezzare il genere Fantasy e Paranormal Romance cosa che fino a qualche hanno fa non sapevo neanche esistessero.
Ma passiamo con le mie opinioni personali di questa bellissima saga, suggerisco per chi ancora non l'ha letta di non andare avanti con questa recensione o potreste incontrare dello SPOILER.
Iniziamo con il Prequel - Shadow, se  avete già iniziato la serie e non eravate a conoscenza di Shadow state tranquille perché diciamo che è può essere letta anche in un secondo momento, ma se ancora non avete iniziato a leggere i libri allora leggete prima Shadow. Capirete di più i personaggi chiavi degli altri romanzi, Demon e Katy e soprattutto, verrete a conoscenza di informazioni, che senza la lettura di questo libro, le scoprirete solo con Onyx.

La vera storia d'amore Dameon/Katy - Katy/Damon si apre con Obsidian, è qui che i due futuri innamorati si conoscono grazie alla sorella di Damon, Deen.
Il loro non è subito amore, anzi Daemon odia gli umani per quello che è successo a suo fratello e Katy non sopporta il comportamento di Daemon che vuole tenerla a tutti costi lontana da Deen, la sua unica amica/vicina di casa.
Ma a causa di una inspiegabile aggressione Daemon è costretto a bloccare il tempo per salvare Katy...chi è quindi Daemon Black? Un'alieno!
Dopo questa scoperta le lettrici di ogni pianeta che leggeranno questa saga inizieranno a sognare...
A causa del salvataggio Katy è stata marcata da una strana luce riconoscibile dai nemici che li hanno attaccati, quindi per sua sfortuna dovrà stare giorno e notte incollata a Daemon (che sfiga!).

Obsidian si è concluso con la mutazione di Katy, essendo stata guarita da Daemon è diventata un ibrido, ossia ha acquisito una parte della fonte aliena.
E questa connessione tra i due ha fatto cambiare qualcosa in Daemon ..., si è innamorato di Katy ma quest'ultima non vuole cedere continua a respingerlo pensando che la causa di questo improvviso interesse sia dovuta solo alla loro connessione. in Onyx quindi mie care lettrici non farete altro che sperare e impazzire per questa agognato love story.

«Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...».«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.«Irrevocabilmente?»«Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta. «E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini...». «Oh, ma per favore...» Daemon mi fece l'occhiolino. «Ti sfido».


Tra l'altro il tutto sarà turbato da un nuovo personaggio che vuole assolutamente mettersi in competizione con Daemon, Blake, per conquistare Katy. Qualcuno che si pensava fosse morto poi (se hai letto Shadow sai a cosa mi riferisco) compare all'improvviso, Dawson. 
Il lettore quindi si ritroverà coinvolto in un intrigo pazzesco...Dove è stato Dawson fino a questo momento? E Bathany la sua ragazza dove si trova? Chi è veramente Blake? Chi è Dipartimento della Difesa e cosa vuole dal Lux? Finirete di leggere questo libro e vi sembrerà di stare su un altro pianeta...vedete possibili lux ovunque ahhaah
Purtroppo però Onyx anche se ci regalerà grossi dialoghi, scintille amorose e scene di gelosia, ci farà anche piangere per la morte di Adam, il ragazzo di Dee.

Iniziamo Opal ancora con l'amaro in bocca per la morte di Adam, Dee ormai non rivolge più la parola a Katy e anche gli altri lux se prima non la vedevano di buon occhio, ora la detestano proprio.
L'unica cosa buona che le rimane è Daemon, che dopo avergli dimostrato in ogni modo l'amore che prova per lei, è riuscito finalmente a fargli capire che non devono stare lontani.
La vita di Katy è completamente cambiata, la timida e riservata book blogger di un tempo non c'è più ora al suo posto c'è una ragazza-ibrido testarda e coraggiosa, determinata e innamorata.
Il caso vuole poi che proprio Blake, che è stato la causa della morte di Adam, ritorni dai nostri protagonisti per uno scambio. Lui li aiuterà a liberare Bethany e loro lo dovranno aiutare a liberare Chris. Si potranno fidare di lui?
L'inizio magari dopo aver letto i primi due libri può risultare poco coinvolgente e anche un po' lento...tutti ce l'hanno con Katy e solo Daemon gli rimane vicino ma verso il finale il libro prende una piega sorprendente e lascerà tutti in trepidazione nell'attesa del 4 libro.


Katy è stata catturata da Dedalo e Daemon è stato rinchiuso dagli anziani per evitare di fargli fare qualche sciocchezza.
Parte così Origin il quarto libro della Saga dei Luxen. Katy è stata catturata per colpa di Blake, ed ora la stanno trattando come fosse un animale da laboratorio. Lei è un ibrido perfetto non ha segni di instabilità come per Bethany o altri umani trasformati ma autodistrutti.
E mentre continuano a sottoporla ad ogni tipo di tortura per studiare la sua fonte, Katy in uno di questi combattimenti ucciderà Blake.
Nel frattempo grazie ad Asha, Daemon riesce a scappare dalla prigionia degli anziani e arriva alla conclusione che per trovare Katy deve farsi anche lui catturare da Dedalo.
I due quindi finalmente si ritrovano dentro l'aria 51 e insieme verranno a conoscenza di tantissime informazioni importanti.
Anche qui abbiamo l'introduzione di un nuovo personaggio, Archer, che all'inizio viene presentato al lettore come un soldato di Dedalo, ma che poi si scoprirà essere un Original. I tre insieme all'aiuto esterno di Luc, riusciranno a fuggire dalla loro prigionia e proprio nel momento in cui voi lettori penserete che finalmente tutto si sia risolto per il meglio, il finale vi lascerà a bocca aperta.

«Io non ti sto chiedendo di accettarla, ma solo di capire perché dobbiamo farlo, di riconoscere quanto c’è in ballo, e chi c’è in ballo! Non pensare a me o a te, in questa circostanza. Ti sto chiedendo…» «Mi stai chiedendo l’impossibile.» Daemon si voltò e un secondo dopo mi ritrovai contro la parete, la sua bocca sulla mia. Quel bacio,oh, cavolo, quel bacio era una combinazione di passione e gelosia, sentivo il sapore della disperazione e della rabbia sulla lingua, eppure la mano con cui mi accarezzava la guancia era così delicata. In quel bacio c’erano tante emozioni, ma l’amore era di gran lunga la più potente

Tantissimi fasci di luce sono scesi sulla terra, sono i Luxen invasori, e ogni Luxen che vive sulla terra sembra attratto da loro, compresi i nostri Daemon, Dawson e Dee. Quindi forse dedalo aveva ragione i Luxen si trovano qui per conquistarci. L'epilogo finale di questa splendida saga aspetta al libro Opposition in cui prenderà vita una grossa battaglia.
Le città ormai sono invase dai Luxen “dominatori" si impossessano dei corpi degli umani uccidendoli… Katy riesce a liberare Daemon e Dawson dalla compulsione aliena, e insieme ad Archer, Luc e ad una parte dell’esercito “buono” di Dedalo, proveranno a fermarli, ma le soluzioni presentate dell’esercito comportano soluzioni veramente drastiche, quindi se nei precedenti libri gli Arum sono i nemici giurati dei nostri due protagonisti, in questo ultimo libro troveranno in loro un grandissimo alleato.


Ma perché sembra che qualcuno di potente stia aiutando i Luxen invasori? Riusciranno gli Arum e i luxen buoni a collaborare per salvare la terra? Dee tornerà quella di sempre o continuerà a schierarsi contro i suoi fratelli e la Sua migliore amica?
Perderemo un po' del romance e del fantasy dei primi libri per lasciare più spazio ad una narrazione fantascientifica ma non vi preoccupate anche questo ultimo libro non vi deluderà.

Nessun commento

Powered by Blogger.